F1, Ferrari, Charles Leclerc è schietto sul proprio futuro

Charles Leclerc senza mezzi termini sul rinnovo di contratto

A poche ore dall’inizio delle prove libere del Gp di Zandvoort, il pilota della Ferrari Charles Leclerc si è espresso ai microfoni di diversi media, tra cui “FormulaPassion”, in merito al suo futuro, poiché il monegasco andrà in scadenza nel 2024.

“Leggendo le notizie mi sembrava un buon accordo, ma in realtà non ci sono novità e non ci sono state discussioni di alcun tipo. A un certo punto ci siederemo al tavolo e ne parleremo sicuramente. Credo che le mie intenzioni siano molto chiare” ha dichiarato il pilota monegasco.

“Non sono preoccupato e la questione del mio rinnovo non è una priorità per ora. Noi vogliamo solo cercare di lavorare il più possibile sulla macchina per essere competitivi. A fine stagione poi sicuramente ne parleremo. Onestamente non ho nemmeno delle scadenze, perché ho ancora un anno e mezzo di contratto, quindi c’è ancora molto tempo. Non abbiamo ancora iniziato a parlare e sia io che il team abbiamo deciso che trattare l’argomento al termine del campionato sia la strada più giusta” ha aggiunto il pilota classe 1997.

“Sono pienamente convinto del progetto e del nostro approccio. Avremo nuovi ingegneri che entrano a far parte del team. Credo che sia la strada giusta da seguire per provare a tornare competitivi. Sono convinto della visione che Fred ha per la squadra e noi stiamo lavorando nella giusta direzione, poi, quanto ci vorrà per tornare a lottare per vincere è difficile da prevedere” ha chiosato Charles Leclerc.

Articoli correlati