F1 Ferrari: Charles Leclerc contraddice Mattia Binotto

Charles Leclerc a differenza del team principal della Ferrari ritiene giusta la penalizzazione di 5 secondi avuta in Giappone

Nell’incandescente post gara del Gran Premio del Giappone il team principal della Ferrari aveva definito “ridicola e inaccettabile” la penalità inflitta a Charles Leclerc per il taglio di chicane nel finale della corsa nipponica: 5 secondi di penalizzazione che erano costati al monegasco il secondo posto, assegnando così aritmeticamente il Mondiale a Max Verstappen.

“Leclerc non ha guadagnato posizione nè tempo, quando abbiamo visto la nota eravano tranquilli. Questa volta è stato deciso senza nemmeno ascoltare i piloti, al contrario di Singapore”, aveva dichiarato Binotto.

Charles Leclerc ai microfoni di Motorsport ha invece ammesso l’errore e accettato la sanzione: “Quando ho fatto l’errore ho cercato di minimizzarlo cercando di andare dritto. Non sapevo che fosse l’ultimo giro, ma 5 secondi di penalità sono stati giusti, se devo essere onesto”, sono le parole del monegasco.

Articoli correlati