F1, Alpine: Pierre Gasly ed Esteban Ocon lanciano il guanto di sfida

Presentata la nuova Alpine

E’ stata presentata nella serata di giovedì 16 febbraio la Alpine A523, la vettura della scuderia francese che prenderà parte al Mondiale di Formula 1 che prenderà il via a inizio marzo. I due piloti, il nuovo arrivo Pierre Gasly e il confermato Esteban Ocon, si sono detti subito entusiasti e vogliosi di confermare il quarto posto nel Mondiale Costruttori ottenuto lo scorso anno, con il sogno di “rubare” almeno un posto sul podio che gli addetti ai lavori riservano, a livello di pronostico, a Red Bull, Ferrari e Mercedes (in ordine di arrivo al Mondiale 2022).

Gasly non ha nascosto l’emozione: “E’ fantastico essere qui, per la mia carriera inizia una nuova fase. Voglio scoprire il potenziale della vettura, ma già vedere come hanno lavorato tutti a Enstone e Viry, osservando la passione che stanno mettendo nel loro lavoro quotidiano, è davvero bello. Non vedo l’ora di aiutare il team a raggiungere gli obiettivi per il 2023”.

Ocon ha aggiunto: “Non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione, è il mio quarto anno qui e nel 2022 abbiamo fatto grandi progressi. Nelle nostre basi in Francia e Inghilterra hanno lavorato tutti al massimo, voglio mettermi al volante il prima possibile per provare la A523. Per quel che riguarda me, ho lavorato duramente in inverno per prepararmi all’inizio della stagione. Sono pronto per scendere in pista, mi sento in forma”.

Articoli correlati

P