F1 a Imola: Kimi Antonelli mette Oscar Piastri nel mirino

Kimi Antonelli si prepara per il suo Gran Premio di casa a Imola, puntando a ostacolare Oscar Piastri con la sua Mercedes.

Andrea Kimi Antonelli si prepara ad affrontare a Imola il suo primo, vero Gran Premio di casa da quando è un pilota ufficiale di Formula 1. Lui bolognese, ha grandi aspettative per la prova iridata che si tiene a pochi km da dove è nato. E il suo reale obiettivo è di creare problemi con la sua Mercedes alle dominanti McLaren, in particolare a quella del leader del mondiale Oscar Piastri.

“Non vedo l’ora che sia venerdì per scendere in pista a Imola – ha dichiarato Antonelli a margine di un evento promozionale tenutosi a Santena -. Per me sarà il Gran Premio di casa, è vero, ma è anche una pista che ho nel cuore e che mi piace molto. Vi preannuncio che mi presenterò con un casco speciale, visto anche che purtroppo pare che sarà l’ultimo anno in cui correremo qui”.

“Gareggiare a Imola sarà bello ed emozionante, perché ci saranno tutta la mia famiglia, i miei amici e i tifosi italiani. Comunque vada, sarà un weekend speciale – ha sottolineato Antonelli -. A livello emotivo e mentale potrebbe rivelarsi una bella sfida, ma sono pronto a dare il mio meglio”.

E da questo punto di vista, con una Mercedes tornata ad alti livelli di competitività, c’è chi spera in una nuova battaglia in pista tra lui e Oscar Piastri. Da questo punto di vista, Antonelli ha parlato chiaro: “A Miami ho imparato come ci si può e deve comportare al primo giro. Forse non l’ho fatto nel migliore dei modi, ma sicuramente la prossima volta ci metterò un po’ di malizia in più. Certamente devo ancora fare tantissima esperienza, ma avrò molte occasioni in cui accumularla”.

TG MOTORI

Articoli correlati