Charles Leclerc storce il naso per la Ferrari

Le parole di Charles Leclerc

Charles Leclerc non può essere soddisfatto dopo il venerdì di Zandvoort: “E’ stata una giornata complicata per tutta la squadra”.

“I valori tra i vari team però sembrano molto compatti e abbiamo visto che c’è del margine per migliorare sotto diversi aspetti, specialmente sul giro secco: ci lavoreremo intensamente questa notte. Il meteo per domani promette pioggia, e anche di questo fattore dovremo tenere conto. Vediamo cosa ci aspetta”, ha aggiunto il pilota monegasco.

A fine giornata ha parlato anche il team principal della Ferrari Frederic Vasseur: “Credo che domani potremo vedere una Ferrari diversa, oggi la situazione era un po’ complicata, abbiamo testato diverse cose stamattina e anche nel pomeriggio, e questo significa che ci siamo concentrati più su questi aspetti che sulla prestazione in sé”.

“Ci sono state cinque-dieci macchine in pochi decimi e dobbiamo cercare di mettere tutto insieme per domani, penso che abbiamo fatto un buon passo avanti quest’oggi nell’approccio del weekend e siamo fiduciosi. I limiti sono stati quelli di mettere tutto insieme nel giro su questa pista, c’è stata una differenza importante tra i piloti da curva a curva. Abbiamo visto che Hamilton era tre decimi più veloce di noi solo in una curva, quindi dobbiamo cercare di capire la situazione per ottimizzare le cose, ma non siamo lontani”.

“Non abbiamo girato con più carico aerodinamico perché era uno dei pezzi che avevamo da testare. Dopo le ultime gare non abbiamo fatto test, ci sono solo i simulatori e la galleria del vento. Quindi abbiamo deciso di fare il venerdì i test per coprire tutti i lavori che ci servivano a livello di ala per una visione complessiva e lo abbiamo fatto adeguatamente con Robert e Charles. Tutto è andato secondo i piani. Pensiamo di avere margini di miglioramento per quanto riguarda l’assetto. Il passo gara è stato buono. Ci mancava qualche decimo nella simulazione di qualifica durante tutta la sessione, ma non siamo preoccupati”.

Articoli correlati