Charles Leclerc non cerca scuse e recita il mea culpa

Le parole di Charles Leclerc

Interessante intervista di Charles Leclerc che a The Race ha fatto il punto della situazione: “In generale, amo avere un anteriore molto forte sulla macchina. Ho sempre lottato con il posteriore, sicuramente troppo in alcuni momenti di inizio stagione. Ma alla fine sono io che preparo la macchina: è stata mia la scelta di avere un anteriore forte a inizio anno, quando forse la macchina non era in grado di gestirlo, dunque non cerco scuse e odio trovarle”.

“So esattamente perché ho fatto alcuni errori, e questa è la cosa più importante, perché puoi imparare per il resto della stagione“, ha aggiunto.

“L’anno scorso avevamo un anteriore molto forte e costante per tutto l’anno, quest’anno è stato più difficile da gestire, ma bisogna adattarsi. Il mio stile di guida era buono in condizioni ideali, però purtroppo le condizioni cambiano sempre. In certi casi devi lavorare più sul sottosterzo, cosa che non mi piace e che non è il mio punto di forza, però ho dovuto lavorare sul mio stile per cercare di adattarlo meglio a questo tipo di assetto, di cui abbiamo bisogno al momento”, ha concluso Leclerc.

Articoli correlati