Carlos Sainz si espone: ecco i suoi punti di riferimento in F1

Anche tra colleghi si cerca di trarre ispirazione gli uni dagli altri.

Carlos Sainz guarda a Max Verstappen e Lando Norris, solo dopo agli altri (incluso Charles Leclerc). A spiegarlo è stato lo stesso spagnolo della Ferrari, in un’intervista in cui si è aperto a proposito di un’attività fondamentale per i piloti di Formula 1: quella di studiare le riprese dei colleghi per provare a carpirne i punti di forza nel modo di affrontare i vari circuiti di Formula 1.

In tal senso, ciò che Sainz ha confidato ai microfoni di ‘DAZN’ è chiaro: “Se si guardano gli on board dei vari piloti, è facile notare che alcuni di noi fanno cose diverse. E se devo dire la verità, ovviamente guardo sempre le riprese dalla monoposto di Max Verstappen. Lui di solito è il più veloce e sta facendo la differenza, così come la Red Bull, quindi lo guardo per cercare di avvicinarmi a quello che fa. Ma studio anche Lando Norris, perché so quanto è bravo”.

Sainz ha poi elencato gli altri piloti che tiene sotto monitoraggio: “Anche Lewis Hamilton e George Russell sono grandissimi piloti, quindi non può mancare lo studio e l’analisi della loro guida. E lo stesso vale per Charles Leclerc, anche perché è il mio compagno di squadra in Ferrari. E vedere Fernando Alonso, infine, è molto utile soprattutto per quanto riguarda il suo modo di affrontare la domenica di gara”.

Articoli correlati