Valentino Rossi ci ha messo una pezza, osserva Uccio

Alessio Salucci, migliore amico di Valentino Rossi, ha parlato a margine della presentazione del progetto FMI Talenti Azzurri.

GpOne.com ha evidenziato alcune parole di Uccio su quanto successo in Qatar, nella prova che ha aperto il campionato del mondo delle MotoGp del 2019 e che ha visto il ‘Dottore’ piazzarsi in quinta posizione dopo una splendida rimonta. “Vale ha messo una pezza alla situazione in gara come spesso accade, ma purtroppo ci siamo scontrati con la realtà ossia che la Yamaha è ancora indietro rispetto alle altre case – ha raccontato -. Confido molto nel lavoro di Yamaha comunque, spero che nelle prossime gare portino qualcosa che ci permetta di lottare per il podio”.

“Già dai test del Qatar e dalle prove si era capito che avremmo faticato. Abbiamo sempre lo stesso problema, ossia l’eccessivo pattinamento in uscita dalle curve. In griglia ho detto a Vale che occorreva tirare fuori il coniglio dal cilindro e lui lo ha fatto come sempre” ha aggiunto Uccio. Prossimo appuntamento in Argentina, sul tracciato di Termas de Rio Hondo.

Articoli correlati