Valentino Rossi ci ha messo una pezza, osserva Uccio

Salucci si aspetta di più dalla Yamaha: "Purtroppo ci siamo scontrati con la realtà ossia che è ancora indietro rispetto alle altre case".

20 Marzo 2019

Alessio Salucci, migliore amico di Valentino Rossi, ha parlato a margine della presentazione del progetto FMI Talenti Azzurri.

GpOne.com ha evidenziato alcune parole di Uccio su quanto successo in Qatar, nella prova che ha aperto il campionato del mondo delle MotoGp del 2019 e che ha visto il ‘Dottore’ piazzarsi in quinta posizione dopo una splendida rimonta. “Vale ha messo una pezza alla situazione in gara come spesso accade, ma purtroppo ci siamo scontrati con la realtà ossia che la Yamaha è ancora indietro rispetto alle altre case – ha raccontato -. Confido molto nel lavoro di Yamaha comunque, spero che nelle prossime gare portino qualcosa che ci permetta di lottare per il podio”.

“Già dai test del Qatar e dalle prove si era capito che avremmo faticato. Abbiamo sempre lo stesso problema, ossia l’eccessivo pattinamento in uscita dalle curve. In griglia ho detto a Vale che occorreva tirare fuori il coniglio dal cilindro e lui lo ha fatto come sempre” ha aggiunto Uccio. Prossimo appuntamento in Argentina, sul tracciato di Termas de Rio Hondo.

©Cristian Lovati

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesValentino Rossi più motivato che mai:
Valentino Rossi più motivato che mai: "Voglio dimostrare una cosa"
©Getty ImagesFausto Gresini: il toccante ricordo di Valentino Rossi
Fausto Gresini: il toccante ricordo di Valentino Rossi
©Cristian LovatiJorge Lorenzo ricorda il duello con Valentino Rossi
Jorge Lorenzo ricorda il duello con Valentino Rossi
 
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2