Superbike, doppietta di Rea in Portogallo

Il campione del mondo in carica vince gara-2 davanti a Van der Mark e Melandri.

Gara2 all’ Autodromo Internacional do Algarve, a Portimao, è stata dominata da Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) così come aveva già fatto vedere in Gara1, e ha preceduto Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) per quasi sei secondi. Marco Melandri (Aruba.it Racing - Ducati) completa il suo fine settimana portoghese con un secondo podio.
 
Con l’assenza dell’infortunato Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) e con la caduta di Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati) in Gara2, Rea ha conquistato un’importante vittoria grazie alla quale si è avvicinato ancora di più al suo terzo titolo del WorldSBK.
 
Il fine settimana portoghese non sarebbe potuto essere migliore per Rea, che oltre a vincere entrambe le gare, sabato ha ottenuto la pole position e saluta il Portogallo con 120 punti di vantaggio sul suo compagno di squadra Tom Sykes.
 
Van der Mark è stato autore di una buona gara conclusa con un buon secondo posto, davanti a Melandri. Alle spalle dell’italiano ha tagliato il traguardo Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia), che a sua volta è seguito dallo spagnolo Jordi Torres (Althea BMW Racing Team).
 
La top 10 è stata completata da Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia), Leandro Mercado (IODARacing), Anthony West (Kawasaki Puccetti Racing), Ayrton Badovini (Grillini Racing Team) e da Takumi Takahashi (Red Bull Honda World Superbike Team).
 
Una brutta caduta ha visto protagonista Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) intorno a metà gara alla curva 13, con Xavi Fores (BARNI Racing Team) che è scivolato ma che è riuscito a portare a termine la gara al tredicesimo posto.
 
I piloti del WorldSBK torneranno in pista per il Pirelli French Round in programma tra due settimane, dal 29 settembre al 1° ottobre.

Rea

ARTICOLI CORRELATI:

Tragedia sulla pista di motocross: muore giovane pilota
Tragedia sulla pista di motocross: muore giovane pilota
Qatar, tutti i tempi di sabato nella MotoGp
Qatar, tutti i tempi di sabato nella MotoGp
Aron Canet subito a suo agio in Moto2
Aron Canet subito a suo agio in Moto2
 
Le foto di Natasha Thomsen
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium