Schwantz: "Viñales si dovrà adattare a Rossi"

10 Aprile 2016

L'ex campione del mondo Kevin Schwantz in un'intervista a Marca parla del motomercato che sta infiammando in queste settimane il paddock. Con Jorge Lorenzo vicinissimo al passaggio in Ducati, il centauro più indicato a sostituirlo (e sponsorizzato da Valentino Rossi) è Maverick Viñales.
 
“Sappiamo che Lorenzo è in una posizione difficile. Rossi sarà lì per altri due anni. Per Jorge è possibile il passaggio alla Ducati. La moto è migliore adesso rispetto a quando Valentino era lì. Non voglio dire niente contro Iannone o Dovizioso, ma Lorenzo potrebbe renderla una moto vincente… mi piace vedere qualcuno che ha il coraggio di andare e accettare una nuova sfida”.
 
Poi l'avvertimento a Viñales: "Maverick è un grande pilota. Può fare bene ovunque vada. L’unico problema è che ha consolidato la sua posizione in Suzuki, soprattutto quest’anno, ed è il driver numero uno. Se va alla Yamaha dovrà modificare la configurazione della moto e adattare il suo stile. Queste moto sono molto difficili da guidare… capisco che un pilota voglia andare sempre dove si trova la moto migliore. Se va alla Yamaha sarà il numero due di Valentino a meno che non vinca sempre, non lo so. Si tratta di una decisione difficile. Ho vissuto tutta la mia carriera con Suzuki e so quanto sia professionale".
©

ARTICOLI CORRELATI:

©Danilo Petrucci torna a pensare al podio
Danilo Petrucci torna a pensare al podio
©Max Biaggi elenca i suoi dubbi su Valentino Rossi
Max Biaggi elenca i suoi dubbi su Valentino Rossi
©Loris Reggiani ha paura per Marc Marquez
Loris Reggiani ha paura per Marc Marquez
 
Alisson fa gol di testa! Le foto
Juventus-Inter 3-2, le foto
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto