MotoGp, Yamaha: arriva un avvertimento ad Andrea Dovizioso

Le parole di Cal Crutchlow: “Troverà qualcosa di molto diverso rispetto a quello a cui era abituato in Ducati”.

Cal Crutchlow, veterano della MotoGp, ha avvertito Andrea Dovizioso in vista del suo approdo in Yamaha, probabilmente già da Misano. “Troverà qualcosa di molto diverso rispetto a quello a cui era abituato in Ducati, che è molta potenza sul rettilineo. Dovi è un grande pilota e un bravo ragazzo e penso e spero che faccia molto bene”, ha spiegato a Crash.net.

“Ha guidato la Ducati per così tanto tempo e il vantaggio che aveva su quella moto non è quello che troverà sulla Yamaha – ha continuato il britannico, test rider e ora sostituto di Vinales nel team uffciale -. Lavorerò con lui come faccio con tutti i piloti Yamaha e capiremo la situazione quando inizierà a guidare”.

Crutchlow ha poi fatto i complimenti a Quartararo: “Fabio sta cavalcando la cresta dell’onda. Sta guidando quella moto alla grande, ha molta fiducia in ingresso di curva, che è dove invece io perdo. È normale. Non sono abituato a questa moto, l’ho guidata per poco tempo. Quello che fa con la moto è fantastico. Sono contento per lui e per la squadra. Lavora sodo e se lo merita”.

Articoli correlati