MotoGp, Aleix Espargarò tuona contro Andrea Dovizioso

Il centauro dell'Aprilia è molto duro con il pilota forlivese, che ha provato il bolide della casa di Noale negli scorsi mesi ma si sta accordando con Yamaha.

27 Agosto 2021

Il centauro dell'Aprilia è molto duro con il pilota forlivese, che ha provato il bolide della casa di Noale negli scorsi mesi ma si sta accordando con Yamaha.

Andrea Dovizioso si sta accordando con Yamaha per tornare immediatamente in MotoGp e chiudere l'anno nel team Petronas SRT, dove potrebbe correre anche nella prossima stagione con il nuovo main sponsor WithU. Il pilota forlivese ha svolto quest'anno diversi test con Aprilia, che però non sono andati a buon fine visto che l'ex Ducati sembra deciso a non continuare la collaborazione casa di Noale.

In conferenza stampa in vista del Gran Premio di Gran Bretagna, Aleix Espargarò non le ha mandate a dire a Dovizioso: "Dovizioso? Non ho molto da dire, io voglio che le gente coinvolta in questo progetto abbia piena fiducia al cento per cento. Maverick lo è, Lorenzo (Savadori ndr) anche, io lo sono al mille per cento. Gli altri, non so", le parole riprese da Motorsport.

Dovizioso aveva declinato l'offerta di sostituire Savadori in Austria: "Attenzione, non ho detto che non lo voglio, ci mancherebbe. Ho detto che voglio gente che abbia piena fiducia nel progetto. Mi hanno chiesto se Maverick correrà ad Aragon il prossimo 12 settembre e posso assicurare che, se potesse, correrebbe anche domani, senza aver provato la moto. Lo so per certo, perché ho parlato con lui e me lo ha detto. Savadori ha il piede distrutto ma è qui nel box con i medici per studiare uno stivale speciale che gli possa permettere di guidare. Per quanto riguarda l’altro pilota (Dovizioso ndr) non ho chiaro se voglia correre, quindi ognuno trae le proprie conclusioni".

©Aprilia Racing Team Gresini

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesMotoGP: da Pecco Bagnaia dedica super a Valentino Rossi
MotoGP: da Pecco Bagnaia dedica super a Valentino Rossi
©Getty ImagesDanilo Petrucci, omaggio da brividi a Valentino Rossi
Danilo Petrucci, omaggio da brividi a Valentino Rossi
©Getty ImagesMotoGp: Andrea Dovizioso avverte la Yamaha
MotoGp: Andrea Dovizioso avverte la Yamaha
©Getty ImagesSky, ascolti al top per la penultima di Valentino Rossi a Misano
Sky, ascolti al top per la penultima di Valentino Rossi a Misano
©Getty ImagesDucati, Max Biaggi spazza via i dubbi su Pecco Bagnaia
Ducati, Max Biaggi spazza via i dubbi su Pecco Bagnaia
©Getty ImagesMotoGp, Marc Marquez impressionato dalle Ducati
MotoGp, Marc Marquez impressionato dalle Ducati
 
Juventus-Milan 1-1, le pagelle
Liverpool-Milan 3-2, le pagelle
Malmoe-Juventus 0-3, le pagelle
Cristiano Ronaldo abbatte uno steward. Poi si scusa. Le foto
Europa League: le rivali delle italiane
Sampdoria-Milan 0-1, le pagelle
Udinese-Juventus 2-2, le pagelle
Psg, partitella d'allenamento stellare: le foto