Maverick Viñales lancia la sfida agli avversari

Il pilota spagnolo esalta il feeling trovato con la gomma media in prova e promette battaglia per la gara di domenica.

3 Aprile 2021

Il catalano ha fatto il punto dopo la sessione di libere del venerdì.

Maverick Viñales c'è. Pur faticando più del dovuto per centrare la Q2, raggiunta solo all'ultimo giro, il pilota Yamaha ha impressionato tutti per il passo gara sperimentato con la gomma media. Difficilmente però il centauro spagnolo rinuncerà alla gomma soft per la gara. Ecco le sue dichiarazioni.

"La gomma media è fantastica, abbiamo fatto 54 medio e basso. Non mi aspettavo di essere così veloce con le medie, ma con le gomme preriscaldate nel time attack non avevo grip. Fortunatamente siamo riusciti a prendere la Q2".
"Non credo di usare la media per la gara. Se con la media posso tenere questo passo, di solito con la morbida si può fare anche meglio! Non abbiamo avuto la migliore delle performance oggi, la morbida ha molto più potenziale. Oggi - ieri, ndr - il feeling con la pista era buono, il grip non era basso".

Sui bellicosi propositi in vista della gara: "Alla fine domenica scorsa due Ducati sono comunque salite sul podio. Dobbiamo concentrarci per partire in prima fila; poi dovremo essere intelligenti per essere pronti.
Ho spinto al momento giusto domenica scorsa. Questa volta però vorrei mettermi prima davanti e fare il ritmo per gestire di più le gomme. Due gare di fila non sono mai uguali e voglio creare un gap per riuscire a salvaguardare gli pneumatici. Prima riesci ad arrivare in vetta, meglio riesci a conservarli. Ovviamente non sarà facile, in partenza non so se saremo in grado di girare per primi viste le Ducati", ha chiosato Viñales.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesValentino Rossi: Mattia Pasini va controcorrente
Valentino Rossi: Mattia Pasini va controcorrente
©Getty ImagesHonda: la frustrazione di Pol Espargarò
Honda: la frustrazione di Pol Espargarò
©Getty ImagesValentino Rossi, la Yamaha corre ai ripari
Valentino Rossi, la Yamaha corre ai ripari
 
Serie A: Napoli-Lazio 5-2, le foto
Serie A: Roma-Atalanta 1-1, le foto
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida