Le parole del campione del mondo della MotoGP alla presentazione di un docufilm a lui dedicato.
Il campione del mondo della MotoGP Marc Marquez ha parlato alla presentazione di un docufilm a lui dedicato (Volver) ribadendo che vuole continuare a vincere dopo l’ennesimo stop della sua carriera in seguito alla caduta in Indonesia, quando aveva comunque già in saccoccia il titolo iridato della classe regina del motomondiale, il nono della sua carriera, tanti quanti il suo grande rivale Valentino Rossi, il settimo in MotoGP dopo quelli del 2013, 2014, 2016, 2017, 2018 e 2019, mentre nel 2010 aveva vinto in 125 e nel 2012 in Moto2. Queste la parole del 32enne spagnolo di Cervera riportate dall’Ansa.
“Mi sto riprendendo bene – ha detto Marquez -. Se non ci saranno battute d’arresto, se farò tutto bene e seguirò i consigli, non ci saranno imprevisti. Devo rinunciare alle vacanze perché devo dare priorità al recupero. Ma continuerò a lavorare per essere in buona forma per l’inizio della stagione. Devo prepararmi bene per il 26 per provare a vincere di nuovo. Dobbiamo farlo. La pressione ci sarà, proprio come per gli altri tre o quattro piloti che sono in lizza. Vedremo cosa mi riserva il futuro. Ci sono molte cose che devo gestire, ma non vedo l’ora di continuare. Il punto è che devo sempre ascoltare il mio corpo”.
“Piccole cose continuano a presentarsi: dopo così tante cadute, come atleta spingi il tuo corpo al limite, e spesso gli infortuni lasciano il segno su molti piloti, costringendoli a fermarsi; non perchè vengono meno le motivazioni, é il loro corpo non ne può più – ha continuato il catalano, che nel 2025 in sella alla Ducati ufficiale ha disputato 18 weekend di gara, saltando gli ultimi quattro, vincendo 11 Gran Premi, di cui 7 consecutivi, e la bellezza di 14 gare sprint -. Quest’inverno lavorerò per recuperare, la fame non è passata: ho voglia di vincere di nuovo. In questo momento, non vediamo l’ora che arrivi il 26″.
Marc Marquez nella sua carriera nel motomondiale ha disputato 285 Gran Premi vincendone 99 e salendo altre 66 volte sul podio, è partito 102 volte in pole position e ha stabilito 88 giri più veloci in gara. In MotoGP ha corso 207 Gran Premi vincendone 73 con altri 53 podi, 74 pole position e 72 giri più veloci.