Marco Bezzecchi, che messaggio a Valentino Rossi

Il centauro del team Sky VR46 Racing Team pronto per il grande salto in MotoGp: "Ducati? Un sogno fare una sorta di 'Nazionale azzurra'. Essere con Vale è una scuola costante".

29 Giugno 2021

Il centauro del team Sky VR46 Racing Team pronto per il grande salto in MotoGp: "Ducati? Un sogno fare una sorta di 'Nazionale azzurra'. Essere con Vale  è una scuola costante".

Sono giorni roventi per il futuro di Marco Bezzecchi, che proprio durante la pausa estiva saprà se l'anno prossimo sarà nel nuovissimo team Aramco VR46 al fianco di Luca Marini, su una moto Ducati: "Non abbiamo ancora iniziato a parlare del mio futuro. Come ogni anno, il momento caldo è durante la pausa estiva per cui inizieremo a breve. Sono il primo a mettermi pressione. Non mi sento sotto esame. Voglio fare bene per me e il mio team", sono le parole riportate da mowmag.com.

"Ducati? Sarebbe un sogno fare una sorta di ‘Nazionale azzurra’. Non so se la Ducati si adatti bene al mio stile, è sempre una combinazione di cose: il pilota che cerca di adattarsi alla moto e viceversa".

Il messaggio a Valentino Rossi: "È un grande onore correre per lo Sky VR46 Racing Team perché Vale è il mio idolo fin da quando ero bambino. Correre per la sua squadra è un grandissimo traguardo e un’incredibile opportunità. Poi Vale con noi è eccezionale: alla fine lui è uno come noi. Quando usciamo insieme la sera, possiamo parlare un po' di tutto, non solo di moto. Vale in realtà non dà consigli. Essere con lui è una scuola costante". 

"La cosa più bella? Ci sta vicino anche nei momenti più difficili. Dopo il mio primo anno difficile in Moto2, ha creduto in me, promuovendomi nel team interno. È stata una grande soddisfazione e una dimostrazione di grande fiducia. E poi Vale ci tiene moltissimo a noi e questo è figo. Lui non ti dice ‘devi fare così' o ‘devi cercare di fare questo'. Anzi, ti lascia molto sereno, e questo mi piace molto. Ci alleniamo anche al Ranch, capita di scambiare le sensazioni. Mi sento un privilegiato".

©Getty Images

NOTIZIE TOKYO 2020:

©Getty ImagesTokyo 2020, Fabio Fognini chiede scusa per la volgare esternazione
Tokyo 2020, Fabio Fognini chiede scusa per la volgare esternazione
©Getty ImagesFederico Burdisso, non solo bronzo:
Federico Burdisso, non solo bronzo: "Seguo tre lauree insieme"
©Getty ImagesTokyo 2020, calcio: Francia umiliata, definiti i quarti di finale
Tokyo 2020, calcio: Francia umiliata, definiti i quarti di finale
©Getty ImagesNovak Djokovic, chiaro messaggio a Simone Biles
Novak Djokovic, chiaro messaggio a Simone Biles
©Getty ImagesTokyo 2020, Nico Mannion avverte la Nigeria
Tokyo 2020, Nico Mannion avverte la Nigeria
©Getty ImagesTokyo 2020, Aldo Montano rivela il suo unico rimpianto
Tokyo 2020, Aldo Montano rivela il suo unico rimpianto
 
Dal paracadutista alla modella: le foto delle invasioni di campo più clamorose
Italia-San Marino 7-0: le foto della goleada
Villarreal, trionfo in Europa League: le foto
Gattuso in viola: tutte le panchine di Ringhio. Le foto
I gol che hanno deciso la corsa Champions: le foto
Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2: le pagelle