Marc Marquez vuole imitare Mick Doohan e Valentino Rossi

Marc Marquez folgorato dalla Honda NSR500

Marc Marquez su una 500 da Motomondiale? Uno scenario particolare che, chissà, potrebbe realizzarsi in futuro, naturalmente a livello di test.

L’otto volte campione del mondo è rimasto infatti folgorato dalla Honda NSR500, su cui ha avuto modo di salire – soltanto per alcune inquadrature in posa – nel corso di una serie di festeggiamenti della Casa nipponica, all’interno del museo della Honda a Motegi.

“Dobbiamo organizzare un test con questa moto – ha esclamato Marquez, come mostrato in un video pubblicato dalla Honda sui social network -. L’ho portata una volta ma per poco, e solo in rettilineo. Ci vorrebbe un test vero e proprio. Immaginate che video riuscireste a fare”.

La Honda NSR500 ha corso nel Motomondiale per quasi vent’anni, dal 1984 al 2002. E’ la moto resa grande da Mick Doohan, che vinse 5 titoli iridati fra il 1994 e il 1998, ma fu portata al titolo anche da campioni delle due ruote come Freddie Spencer, Wayne Gardner, Eddie Lawson, Alex Crivillé e, ultimo solo in ordine di tempo, Valentino Rossi, che vinse il suo primo titolo nella classe regina (allora era la 500) proprio sulla NSR500, nel 2001.

Articoli correlati