Marc Marquez vuole imitare Mick Doohan e Valentino Rossi

L'otto volte campione del mondo, in visita al museo della Honda nel corso di una serie di festeggiamenti della Casa nipponica, è rimasto folgorato dalla NSR500.

2 Dicembre 2022

Marc Marquez folgorato dalla Honda NSR500

Marc Marquez su una 500 da Motomondiale? Uno scenario particolare che, chissà, potrebbe realizzarsi in futuro, naturalmente a livello di test.

L'otto volte campione del mondo è rimasto infatti folgorato dalla Honda NSR500, su cui ha avuto modo di salire - soltanto per alcune inquadrature in posa - nel corso di una serie di festeggiamenti della Casa nipponica, all'interno del museo della Honda a Motegi.

"Dobbiamo organizzare un test con questa moto - ha esclamato Marquez, come mostrato in un video pubblicato dalla Honda sui social network -. L'ho portata una volta ma per poco, e solo in rettilineo. Ci vorrebbe un test vero e proprio. Immaginate che video riuscireste a fare".

La Honda NSR500 ha corso nel Motomondiale per quasi vent'anni, dal 1984 al 2002. E' la moto resa grande da Mick Doohan, che vinse 5 titoli iridati fra il 1994 e il 1998, ma fu portata al titolo anche da campioni delle due ruote come Freddie Spencer, Wayne Gardner, Eddie Lawson, Alex Crivillé e, ultimo solo in ordine di tempo, Valentino Rossi, che vinse il suo primo titolo nella classe regina (allora era la 500) proprio sulla NSR500, nel 2001.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesMotoGp, Livio Suppo drastico su Marc Marquez
MotoGp, Livio Suppo drastico su Marc Marquez
©Getty ImagesValentino Rossi, che colpo di classe:
Valentino Rossi, che colpo di classe: "E' impressionante"
©Getty ImagesAlex Rins ha già voltato pagina
Alex Rins ha già voltato pagina
 
Milan: la top 10 delle cessioni record. La classifica in foto
Chelsea: la top 10 degli acquisti record. La classifica in foto
Cristiano Ronaldo: 10 record che (forse) non conoscevi
Chi ha segnato più triplette nella storia della Champions League? La classifica