Lorenzo ha l’alleato: in Ducati con Biaggi

Non bastasse lo scenario già apparecchiato dal mercato-piloti, con il passaggio in Ducati di Jorge Lorenzo, che sarà sostituito in Yamaha da Maverick Vinales, a rendere ancora più infuocata la prossima stagione della MotoGp ecco la possibile prima mossa del maiorchino in vista dell’avventura a Borgo Panigale.

Secondo quanto riportato da AS, infatti, Lorenzo avrebbe contattato Max Biaggi per il ruolo di consulente. Il pilota maiorchino, amico di vecchia data di Max, aveva pensato a questa soluzione già prima del via dell’attuale stagione, ma non se ne fece nulla, forse anche per motivi di opportunità, vista la presenza al box Yamaha del “nemico” Valentino Rossi.

Ora, dopo la decisione di Lorenzo di venire a correre per la Rossa di Borgo Panigale, non ci sarebbe più nessun ostacolo, anzi l’idea sembra poter prendere piede proprio per permettere al numero 99 di prendere confidenza nel più breve tempo possibile con la nuova moto, in vista di un’avventura finalizzata alla conquista del titolo mondiale, cosa riuscita in Ducati solo a Casey Stoner e non allo stesso Valentino Rossi.

Il Dottore, che ad Assen ha visto complicarsi la corsa verso il titolo 2016, si prepara quindi a un’annata piena di “nemici”, addirittura due sullo stesso fronte.

Lorenzo non ha smentito l’ipotesi, lasciando però aperta la strada a un’altra possibilità: “Si tratta di una possibilità, ma non l’unica, ce n’è un’altra che sarebbe anche abbastanza scioccante, ma non posso dire qual è” ha rivelato Lorenzo. L’alternativa risponderebbe proprio al nome di Stoner…

Articoli correlati