Lorenzo e i test: “Me li merito”

Già qualche giorno fa era uscita la notizia che Lorenzo non avrebbe potuto provare la nuova Ducati a JerezDavide Tardozzi, team manager della rossa, aveva dichiarato: “Ci abbiamo provato in tutti i modi a sbloccare la situazione, ma la risposta è stata un fermo no” e “Ci spiace per questo comportamento, perché in un clima di sportività di solito queste cose si concedono”.

A parlare questa volta, durante la conferenza del giovedì dei piloti, è stato lo stesso Jorge Lorenzo: “Per il momento sembra che potrà testare la Ducati solo a Valencia, anche se non o ancora avuto il nulla osta dalla Yamaha. Sembra che per Jerez la Yamaha non sia così incline a darmi il permesso, dunque vedremo cosa accadrà”.

Infine il maiorchino ha chiuso con una frecciata alla casa giapponese: “Penso che dopo tutti gli anni che abbiamo trascorso assieme lo meriterei, per tutte le cose che abbiamo vissuto assieme ma non dipende da me, rispetterò tutte le decisioni che prenderà la mia squadra attuale perché sono un pilota Yamaha”.

Articoli correlati