Hamilton tifa per Rossi: "Vale vincerà"

15 Aprile 2016

Lewis Hamilton si è raccontato in una lunga intervista rilasciata a motorsport.com. Il britannico non sta attraversando un gran periodo. È pur sempre secondo dopo soli due Gran Premi, ma essendo partito due volte in pole, i due podi (al secondo e al terzo posto) gli stanno un po’ strettini.

Il pilota della Mercedes però non accetta nemmeno l’idea di poter perdere il Mondiale: “Perdere non è un’opzione. Non sono preoccupato da nessuno, non è una cosa che porti con te come pilota, e probabilmente nemmeno come pugile, tennista o altro. Non devi avere paura, o meglio non dovresti, e se ce l’hai sei nei guai. Serve la fiducia al cento per cento nelle proprie possibilità. Conosco i punti di forza degli avversari, alcuni sono più forti degli altri, ma principalmente penso a fare il mio lavoro. E anche se c’è qualche preoccupazione, non mi ci concentro troppo”.

Grande fan di Valentino Rossi, Hamilton ha detto la sua sulle vicende che stanno mettendo pepe sul Motomondiale dal finale della scorsa stagione: “Valentino è probabilmente ancora uno dei piloti più forti, penso che abbia ancora quello che serve. Penso che stia cercando di tornare a vincere per poi dire ‘basta’. Di sicuro ha ancora la possibilità di farlo: spero di essere in una posizione simile alla fine della mia carriera”.

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Maverick Viñales, inattesa confessione su Valentino Rossi
Maverick Viñales, inattesa confessione su Valentino Rossi
©Joan Mir strizza l'occhio a Valentino Rossi
Joan Mir strizza l'occhio a Valentino Rossi
©MotoGP, Bradl contro Jorge Lorenzo:
MotoGP, Bradl contro Jorge Lorenzo: "Fare così è sbagliato"
 
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto
Torino-Parma 1-0, le foto
Inter, lo scudetto in 10 immagini