Dovizioso dice la propria sul futuro di Rossi

La stagione della MotoGp è alle porte, ma tiene banco la situazione del pilota di Tavullia.

18 Febbraio 2020

La decisione della Yamaha di puntare per il 2021 su Maverick Viñales e Fabio Quartararo non condizionerà la stagione di Valentino Rossi. Anzi, il 'Dottore' avrà ulteriori stimoli.

Questo il pensiero di Andrea Dovizioso, che ha parlato di Rossi a margine della presentazione del suo docu-film 'Undaunted': "Valentino Rossi farà di tutto per continuare a correre, logicamente deve essere veloce e si sta concentrando su questo" il parere di 'Dovi'.

Secondo il pilota forlivese la Yamaha è pronta per una stagione da protagonista: "La Yamaha ha dimostrato nei test di essere veloce, forse più veloce dell'anno scorso. Tutte e quattro le Yamaha saranno competitive, quanto lo sarà Valentino non lo so e forse non lo sa nemmeno lui. È alla ricerca di quel poco più di velocità che non ha avuto l'anno scorso, se la riacquisisce può anche giocarsela".

"Comunque ancora non è facile leggere la reale situazione di tutti, anche dopo i test in Malesia, per via delle nuove gomme - ha concluso Dovizioso parlando in generale del Mondiale alle porte - Sono diverse, il bilanciamento della moto è diverso, è ancora tutto da scoprire. Anche noi dobbiamo ancora lavorare per adattarci, non è ancora chiaro cosa sta succedendo un po' per tutti".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesIl Coronavirus ferma anche Riccardo Rossi
Il Coronavirus ferma anche Riccardo Rossi
©Getty ImagesCasey Stoner fa arrabbiare i fan di Valentino Rossi
Casey Stoner fa arrabbiare i fan di Valentino Rossi
©Getty ImagesStoner, che bordate alla Ducati
Stoner, che bordate alla Ducati
 
Alessia Pasqualon, la miss dei motori
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina