MotoGp, VR46: Fabio Di Giannantonio mette Barcellona nel mirino

Articolo di Francesco Lucivero

Reduce da un weekend dai due volti in Ungheria, il pilota del team fondato da Valentino Rossi punta in alto in Catalogna.

Dopo un weekend dai due volti in Ungheria (secondo posto nella Sprint Race, solo quindicesimo nella gara domanicale), Fabio Di Giannantonio mette nel mirino Barcellona: l’ambizione del pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team è quella di regalare a se stesso e alla sua squadra un risultato di prestigio in sella alla Ducati Desmosedici GP-25.

“La pista di Barcellona mi piace molto, forse è uno dei layout più belli che abbiamo nel calendario – ha dichiarato Di Giannantonio, che lo scorso anno sullo stesso circuito ha colto il sesto posto nella Sprint e il quinto nella gara lunga -. È molto diversa dal tracciato ungherese. Probabilmente avremo molto meno grip, quindi ci sarà da lavorare un po’ e da capire come avere lo stesso feeling avuto a Balaton”.

“Spero di vivere un weekend liscio, dove possiamo lavorare in continuità. Ho fatto dei podi a Barcellona, proveremo a divertirci e fare bene” ha spiegato ancora il centauro nato a Roma il 10 ottobre 1998, che sul Circuit del Barcelona-Catalunya punta a recuperare i 7 punti di ritardo in classifica generale nei confronti del compagno di squadra Franco Morbidelli.

In questa stagione, Di Giannantonio ha alternato ottime prestazioni, culminate con il terzo posto nelle gare domenicali del Texas e del Mugello, oltre che con i podi Sprint di Aragon (terzo posto) e Balaton (secondo), e weekend di gara negativi, terminando fuori dalla zona punti in un paio di occasioni (Lusail e Brno) e ritirandosi in Germania e Austria.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG MOTORI

Articoli correlati