Carlo Pernat perentorio su Valentino Rossi e Marc Marquez

Il manager ligure si è espresso sulla MotoGp post Valentino Rossi: "La sua assenza peserà molto, non vedo piloti con una statura come la sua".

14 Gennaio 2022

Il manager ligure si è espresso sulla MotoGp post Valentino Rossi: "La sua assenza peserà molto, non vedo piloti con una statura come la sua".

Carlo Pernat ha parlato dell'era della MotoGp post Valentino Rossi che si aprirà tra poche settimane: "L'assenza di Valentino peserà, era ed è unico nel proprio genere. E’ uno di quei personaggi che va oltre i risultati sportivi. E’ riuscito a catturare l’attenzione del grande pubblico con il suo modo di correre e di essere. Questo vale anche di più dei suoi nove titoli mondiali", sono le parole ai microfoni di Oasport.

"Qualcuno lo sostituirà? Non credo anche perché non vedo piloti con una statura carismatica come la sua. Si apre quindi un nuovo scenario e vediamo che cosa verrà fuori".

Per Pernat uno dei candidati a vincere il titolo è senz'altro Bagnaia: "Sicuramente il pacchetto formato da Pecco e la Rossa è molto competitivo. Da Aragon 2021, Bagnaia ha fatto il classico step. Ha capito di poter vincere davvero. La Ducati già da tempo è competitiva, ma era sempre mancato il pilota per vincere. Per quanto mi riguarda, Pecco ha tutte le caratteristiche che servono, anche perché Quartararo sulla Yamaha penso avrà delle difficoltà dal punto di vista tecnico".

Su Marc Marquez e la Honda: “Qui si apre uno scenario interessante. Marc Marquez non sta bene e credo che non farà i test pre-season in Malesia e in Indonesia. E’ il momento più complicato della sua carriera. Tornerà come prima? Chi può dirlo, i problemi che ha avuto e sta avendo non sono pochi e trascurabili. La Honda ha bisogno di lui, ma necessita anche di un intervento tecnico importante per fare un po’ quello che sono riusciti a realizzare in Ducati nell’ultimo periodo“.

©Cristian Lovati

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesMarco Simoncelli, il suo compleanno resta indimenticabile
Marco Simoncelli, il suo compleanno resta indimenticabile
©Getty ImagesMarc Marquez, ormai non ci sono più dubbi: tifosi in festa
Marc Marquez, ormai non ci sono più dubbi: tifosi in festa
©Getty ImagesValentino Rossi ricorda il momento più difficile:
Valentino Rossi ricorda il momento più difficile: "Mi hanno distrutto"
©Getty ImagesMarc Marquez: i dubbi di Danilo Petrucci
Marc Marquez: i dubbi di Danilo Petrucci
©Getty ImagesValentino Rossi-Dovizioso, Razali è durissimo
Valentino Rossi-Dovizioso, Razali è durissimo
©Getty ImagesDanilo Petrucci pronto a volare dalla Dakar agli Stati Uniti
Danilo Petrucci pronto a volare dalla Dakar agli Stati Uniti
 
La spropositata bellezza della calciatrice Sandra Panos. Le foto
Lazio-Udinese 1-0, le pagelle
La smisurata bellezza della calciatrice Sara Dabritz. Le foto
Marco Serra: chi è l'arbitro più discusso del momento. Le foto
Bologna-Napoli 0-2, le pagelle
Milan-Spezia 1-2, le pagelle
Atalanta-Inter 0-0: le pagelle
Roma-Cagliari 1-0, le pagelle