Biaggi: “Non intendo copiare Rossi”

Ormai è stato ufficializzato: Max Biaggi sarà il team manager Mahindra per il 2017.

Il ‘Corsaro’ e la casa motociclistica indiana si sono legati con l’obiettivo di gestire e far crescere un team e due giovanissimi piloti che correranno CIV Moto3, più qualche gara del CEV.

I due centauri scelti per il progetto sono Alessandro Del Bianco, riminese classe 1997, e Davide Baldini, nato addirittura il 3 gennaio 2003.

Intervistato da Guido Meda su Sky Sport, Max Biaggi ha però rimbalzato ogni accostamento con lo Sky Racing Team VR46, accademia di Valentino Rossi, suo acerrimo rivale: “In effetti partiamo per dare il meglio a due pilotini, anche perché allargarla troppo non avrebbe senso e sarebbe un po’ come copiare Rossi. Lui ha fatto un’accademia, io non vorrei mai fare un ranch o una pista apposta, ma vorrei fare crescere talenti. In tanti non hanno i mezzi e corrono in condizioni disastrate o precarie”.

Il romano ha parlato anche della stagione 2016 di MotoGP e del suo amico Jorge Lorenzo: “Vedendo la stagione, è stata la più colorata che io ricordi, con tanti vincitori e tante marche: vincitori inediti che hanno dato un tocco nuovo e un po’ di speranza ai team privati. Jorge è partito male, poi è uscito bene rincorrendo alla grande e poi è ritornato in questo stato un po’ dormiente, affaticato. Mi viene da pensare che stia già pensando al 2017 su Ducati“.

Articoli correlati