Ferrari, Charles Leclerc risponde agli apprezzamenti di Toto Wolff

Charles Leclerc vuole vincere con la Ferrari

Pochi giorni dopo la chiusura del campionato di Formula 1 2022, il pilota della Ferrari Charles Leclerc, che ha concluso la stagione in seconda posizione nella classifica generale, ha risposto agli apprezzamenti di Toto Wolff che è sulle tracce del monegasco per il dopo Hamilton.

“La fine del 2024 è un orizzonte ancora lontano, ho ancora un po’ di tempo da trascorrere in Ferrari, il team che è sempre stato il mio sogno. Il mio obiettivo adesso è vincere con la Ferrari, poi si vedrà. Sono molto contento in Ferrari e voglio vincere con loro” ha detto il portacolori della scuderia di Maranello in un’intervista rilasciata a ‘LEquipe’.

Charles Leclerc è il terzo pilota originario del Principato ad aver partecipato al campionato del mondo di Formula 1 dopo Louis Chiron e Olivier Beretta, nonché il più giovane di sempre ad aver vinto un Gran Premio alla guida di una monoposto della Ferrari. Nel 2019 esordisce con la Rossa prendendo il posto di Kimi Raikkonen e a marzo centra la prima pole position in carriera, in Bahrain. Il primo successo con il Cavallino Rampante arriva sul circuito di Spa, in Belgio, il primo settembre del 2019.

Sportal.it è anche su Instagram. Seguici, se ti va!

Articoli correlati