F1, Lewis Hamilton si avvicina a Michael Schumacher

Il 2022 è finora il suo unico anno senza vittorie

Lewis Hamilton sta per raggiungere un altro grande traguardo nella sua straordinaria carriera in Formula 1. Il Gran Premio di Francia di questo weekend al Paul Ricard sarà infatti la sua gara numero 300.

Il 2022 è il sedicesimo anno per Hamilton in Formula 1, per il momento l’unico senza nemmeno una vittoria. Ma intanto entrerà nel ristrettissimo club di chi ha fatto 300 o più gare. Davanti a lui ci sono Jenson Button a 306 e soprattutto Michael Schumacher a quota 307, sette volte campione del mondo come l’inglese della Mercedes. Sul podio troviamo Rubens Barrichello a 323, Fernando Alonso a 345 e Kimi Raikkonen per il momento in testa a 350. Lo spagnolo è ancora in attività e tra poche gare diventerà così il pilota con più GP in Formula 1.

Dietro a Hamilton, potrebbe raggiungere presto quota 300 anche Sebastian Vettel. Il tedesco è ora a 288, quindi entrerebbe nel club alla prima gara del Mondiale 2023. Intanto per l’inglese della Mercedes il weekend del GP di Francia inizierà con un po’ di ritardo, dato che nella prima sessione di prove libere sulla Mercedes di Hamilton ci sarà il pilota di riserva Nyck De Vries, campione della Formula E nella passata stagione.

Articoli correlati