Vettel vola nelle libere. Rosberg ko

È un sabato di speranza per la Ferrari. Le Rosse hanno infatti sfrecciato nelle ultime prove libere del Gp d’Austria, in programma domenica sul circuito di Spielberg. Sebastian Vettel ha chiuso davanti a tutti con il tempo di 1’07″098, precedendo di 136 millesimi il compagno di squadra Kimi Raikkonen. Alle spalle della coppia di Maranello la Mercedes del campione del mondo Lewis Hamilton, staccato di 210 millesimi, quindi la Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen.

Ma il tema della sessione è stato l’incidente subito da Nico Rosberg: a circa 20’ dalla fine delle prove il leader del Mondiale ha perso il controllo della propria monoposto andando a sbattere contro il guard rail per la probabile rottura della sospensione posteriore sinistra. Risultato: escursione sulla ghiaia, danni all’anteriore e soprattutto cambio da sostituire, con conseguente perdita di 5 posizioni nella griglia di partenza.

Ora la verità delle prove ufficiali. Al box Ferrari non si illudono, ma il sogno di piazzare almeno una vettura in prima fila può prendere forma.

Articoli correlati