McLaren, l’obiettivo comune di Lando Norris e Daniel Ricciardo

Quarta nel campionato costruttori

La McLaren è quarta in campionato dopo le prime tre gare del Mondiale di Formula 1, ma già molto distante da Ferrari, Red Bull e Mercedes. Solo 24 punti finora, 16 con Lando Norris e 8 con Daniel Ricciardo. Adesso che inizia la stagione europea, il team di Woking vuole migliorare.

Queste le parole di Norris alla vigilia del fine settimana di Imola: “Sono entusiasta di tornarci. È stata una grande gara per me l’anno scorso, con il mio primo podio del 2021. Non siamo ancora tornati a lottare per il podio in questa stagione, ma speriamo di continuare a migliorare, ottenendo il massimo anche da questo weekend – ha detto il pilota inglese -. L’Australia è stato un weekend positivo per noi, ma sappiamo che abbiamo ancora molto da fare per arrivare dove vogliamo”.

Ricciardo ha commentato così: “Sono ancora su di giri dopo il gran risultato di Melbourne, di fronte al pubblico di casa, speriamo di mantenere la tendenza a Imola. Tornerà la Sprint e tutto è possibile, dobbiamo quindi abbassare la testa, migliorare ancora e sfruttare al massimo il potenziale della vettura – ha aggiunto l’australiano -. L’anno scorso abbiamo ottenuto parecchi punti a Imola, spero stavolta di farne di più. Abbiamo ancora una lunga strada da percorrere, continuiamo a spingere”.

Articoli correlati