Hulkenberg vola, la Ferrari sta ai box

24 Febbraio 2016

C’era grande attesa per la Ferrari di Kimi Raikkonen nella mattinata dei test di Barcellona, ma il finlandese - dopo il passaggio di consegne di Sebastian Vettel, in pista fino a martedì - ha eseguito solamente 4 giri prima della pausa pranzo.

La ‘Rossa di Maranello’ è infatti uscita dai box solo verso mezzogiorno, dopo essere stata esaminata in lungo e in largo dai meccanici per una serie di controlli sul sistema di pescaggio del carburante (Vettel martedì aveva riscontrato alcuni problemi).

In pista invece si è distinto il tedesco Nico Hulkenberg su Force India, il più veloce di tutti con il tempo di 1’25’'286. A seguire la Renault di  Kevin Magnussen (1’26''014) e la Mercedes di Nico Rosberg (1’26''084), che ha registrato addirittura 73 giri.

Si segnala il debutto di Rio Haryanto al volante della Manor. L’indonesiano si è posizionato ultimo 4 secondi e mezzo da Hulkenberg ed è stato costretto a chiudere anticipatamente i suoi test per via di un testacoda che lo ha portato a insabbiarsi alla curva 5.

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Ferrari, Charles Leclerc:
Ferrari, Charles Leclerc: "E' come una pole per me"
©Hamilton in lacrime:
Hamilton in lacrime: "Non l'avrei mai detto"
©Lewis Hamilton nella storia, pole numero 100
Lewis Hamilton nella storia, pole numero 100
 
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto
Torino-Parma 1-0, le foto
Inter, lo scudetto in 10 immagini