Hulkenberg vola, la Ferrari sta ai box

C’era grande attesa per la Ferrari di Kimi Raikkonen nella mattinata dei test di Barcellona, ma il finlandese – dopo il passaggio di consegne di Sebastian Vettel, in pista fino a martedì – ha eseguito solamente 4 giri prima della pausa pranzo.

La ‘Rossa di Maranello’ è infatti uscita dai box solo verso mezzogiorno, dopo essere stata esaminata in lungo e in largo dai meccanici per una serie di controlli sul sistema di pescaggio del carburante (Vettel martedì aveva riscontrato alcuni problemi).

In pista invece si è distinto il tedesco Nico Hulkenberg su Force India, il più veloce di tutti con il tempo di 1’25’’286. A seguire la Renault di  Kevin Magnussen (1’26”014) e la Mercedes di Nico Rosberg (1’26”084), che ha registrato addirittura 73 giri.

Si segnala il debutto di Rio Haryanto al volante della Manor. L’indonesiano si è posizionato ultimo 4 secondi e mezzo da Hulkenberg ed è stato costretto a chiudere anticipatamente i suoi test per via di un testacoda che lo ha portato a insabbiarsi alla curva 5.

Articoli correlati