Ferrari, Leclerc: “Frustrato per un motivo”. Mea culpa di Sainz

Il pilota monegasco commenta la sua quarta posizione nelle qualifiche ufficiali del Gp di Imola.

Charles Leclerc ha analizzato così a Sky il suo quarto posto nelle qualifiche ufficiale del Gp di Imola: “Quarto posto? Ieri sì ci credevo, stamattina dopo le PL3 di meno… ci ha sorpreso la McLaren. Sono andati molto forte oggi e hanno trovato qualcosa rispetto a ieri. Io ho fatto un buon giro. Diciamo sempre che Mercedes e Red Bull sono di un altro pianeta, ma essendo solo a tre decimi ci dà la speranza che si possono fare cose belle in futuro”. 

“Io ho fatto un piccolo errore nel mio giro che è costato 7-8 centesimi. Per quello ero frustrato in radio. Ma guardando la classifica non avrei comunque guadagnato una posizione. Sono contento, la macchina è bilanciata bene. Il focus ora è trovare performance in generale. Il bilanciamento è buono. Non c’è qualcosa di particolarmente sbagliato sulla macchina. Ma non siamo ancora a livello di Red Bull e Mercedes e su quello stiamo lavorando. Partire con le gomme soft? Io credo che ci aiuteranno, anche per questo abbiamo fatto questa scelta. Vedremo domani se abbiamo fatto la scelta giusta”.

Tutt’altro umore per Carlos Sainz, undicesimo: “Non ho fatto un bel giro in tutta la sessione. Sono stato veloce, ma non ho messo le curve insieme in un solo giro. Ho fatto anche un errore in frenata nell’ultimo giro in Q2. So dove posso essere più veloce, ma devo farlo tutto nello stesso giro. Su questo circuito probabilmente mi è mancata la confidenza e la possibilità di fare più giri per avere un miglior bilanciamento in un posto così difficile come Imola”. 

Articoli correlati