F1, Toto Wolff spiega il silenzio assordante di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton non ha più rilasciato dichiarazioni pubbliche e sui social dal controverso Gp di Abu Dhabi: “Ha perso le parole”.

Sono passate due settimane dal controverso finale del Mondiale di F1 al Gp di Abu Dhabi, e Lewis Hamilton non ha ancora interrotto il suo silenzio: il sette volte campione del mondo, dopo le frasi di rito del post gara, non ha più rilasciato dichiarazioni pubbliche e sui social, e secondo molti, tra cui l’ex patron del circus di F1 Bernie Ecclestone, sarebbe a un passo dall’addio.

A motorsport-total.com è invece tornato a parlare il boss della Mercedes Toto Wolff: “Hamilton resta in silenzio perché non ha parole”, le parole del dirigente, che mostra di non aver digerito neanche lui la sconfitta per mano di Max Verstappen e della Red Bull.

“È difficile andare avanti quando senti compromessa la tua fede nello sport”, ha continuato Wolff, che poi ha rivelato un retroscena sul mancato appello: “Lewis era in ufficio con me e tutti gli altri coinvolti, ed eravamo in costante contatto in quei giorni. Poi ci siamo sentiti in videochiamata per decidere cosa fare. Io gli ho detto di godersi la nomina a Sir, un omaggio al lavoro della sua vita e alle sue performance, ed è quello che ha fatto”.

Articoli correlati