F1, Toto Wolff costretto a fare così con Valtteri Bottas

Secondo Lewis Hamilton e terzo Valtteri Bottas

La Mercedes non è riuscita a vincere il Gp d’Olanda, andato al padrone di casa Max Verstappen, ma ci ha provato in tutti i modi usando Valtteri Bottas per fare giochi di squadra, cercando di favorire il più possibile Lewis Hamilton.

Il team principal Toto Wolff ne ha parlato dopo la corsa: “Mi dispiace. Come pilota e come ‘racer’ mi dispiace, ma questo campionato è così equilibrato che non possiamo lasciare punti – così a Sky Sport -. Anche la Red Bull una volta ha lasciato dei punti con Perez pur di toglierci il giro più veloce. Non mi piace per Valtteri né per chi guarda queste gare, ma io devo giocare così”.

Per Toto Wolff, Lewis Hamilton poteva anche vincere la corsa: “Avevamo la velocità per lottare. Ma non abbiamo fatto bene delle piccole cose – ha detto l’austriaco -. Potevamo tentare un undercut perché pensavamo che per la Red Bull fosse difficile andare lunghi con le gomme Soft. Non abbiamo pensato che le Hard fossero una buona possibilità”.

Infine una battuta sulla prossima gara, ovvero il Gp d’Italia: “Monza? Mi piace, andremo all’attacco. Andiamo a prenderci questi trofei settimana prossima”.

Articoli correlati