F1, Max Verstappen crede che l’esperienza non conti

Frecciatina a Lewis Hamilton

Max Verstappen è pronto per la ripresa del Mondiale di Formula 1. Domenica si correrà il GP del Belgio a Spa-Francorchamps, dove l’olandese ripartirà dagli otto punti di ritardo da Lewis Hamilton.

Nella conferenza stampa del giovedì, Verstappen ha dato una frecciatina al suo rivale: “L’esperienza non rende più veloce una macchina, nemmeno il numero di titoli vinti – così il pilota della Red Bull -. Quello che conta è finire le gare, fare punti e far andare veloce la macchina. E questo si ottiene lavorando e dando il massimo”. Per Verstappen dunque non è l’esperienza il fattore determinante per puntare al successo, con Hamilton che ha esordito otto anni prima di lui in Formula 1.

Poi l’olandese si è concentrato sulle differenze tecniche fra Red Bull e Mercedes: “Nelle ultime due gare sono andati bene, però è anche vero che in Ungheria è successo spesso, così come in Belgio. Quindi dovremo vedere il risultato in pista – continua Verstappen -. Siamo molto più vicini a loro, ma non so dire quanto. A noi, invece, le cose sono andate male, ma per ragioni fuori dal nostro controllo. E poi c’è il meteo che potrebbe essere un fattore. Ho fiducia nella macchina e nel team”.

Articoli correlati