F1, Lewis Hamilton deluso, non usa mezzi termini

Tutta la delusione del campione del mondo dopo le FP2 a Baku.

La sorpresa delle FP2 del Gp dell’Azerbaijan di Formula 1 (sessione guidata dalla Red Bull di Sergio Perez, con il tempo di 1:42.115, 101 millesimi meglio del compagno di squadra Max Verstappen) non può che essere l’assenza delle due Mercedes dalla top 10, con Hamilton 11° a 1″041 e Bottas addirittura 16° a oltre due secondi. Un risultato che lo stesso campione del mondo non è in grado di spiegarsi.

“In tutta onestà credevo di aver avuto una buona giornata – ha dichiarato a conclusione delle prove del venerdì -. Ho fatto i giri che mi servivano, non ho fatto errori… Siamo lenti e basta. Siamo un bel po’ indietro, penso che sia un grattacapo per tutti in squadra, c’è da analizzare i dati e vedere dove possiamo migliorare”.

“Ho spinto al limite – ha poi aggiunto il sette volte iridato -. Ma è la macchina ad aver mostrato limiti. Ci sono zone in cui dovrei essere più veloce, ma ho poca aderenza. Ci lavoreremo, non è facile essere fuori dalla top 10 mentre altrove siamo sempre fra i primi. Non so perché sia così, però”.

Articoli correlati