F1, Lewis Hamilton cambia idea su Valtteri Bottas

Max Verstappen, davanti alla prima curva, ha poi vinto la gara

Il comportamento di Valtteri Bottas alla partenza del GP del Messico non è stato d’aiuto per il suo compagno di squadra Lewis Hamilton. E davanti a tutti alla prima curva c’era Max Verstappen, che ha poi ottenuto il terzo successo in carriera sulla pista messicana.

Subito dopo la gara Hamilton aveva accusato Bottas per la partenza sbagliata, ma adesso il sette volte campione del mondo ha voluto ritrattare tramite una storia Instagram: “Capitano a tutti giornate storte. Viviamo e impariamo – così Hamilton -. Ieri avevo parlato di come Valtteri Bottas avesse lasciato la porta aperta e sono partite le critiche. Siamo una squadra, vinciamo e perdiamo da squadra”.

“Non c’è mai un solo responsabile per una vittoria o per una sconfitta, dobbiamo fare squadra nel bene e nel male – continua Hamilton -. Potrete batterci ma non ci spezzerete! Pensiamo alla prossima Valtteri, continuiamo a spingere fratello”.

A quattro gare dalla fine del Mondiale di Formula 1, Hamilton è a -19 da Max Verstappen nel campionato piloti. Mentre nella classifica costruttori la Mercedes ha ancora un punto di vantaggio sulla Red Bull.

Articoli correlati