F1, la furia della Ferrari contro Sergio Perez

Mattia Binotto e Charles Leclerc sono concordi nel condannare la condotta di gara del pilota messicano.

Bufera su Sergio Perez. Il pilota messicano della Red Bull, già protagonista di una bagarre con Lando Norris, ha battagliato duramente con Charles Leclerc. Quando il ferrarista ha tentato il sorpasso sull’avversario, sia alla curva 4 che alla 5 ma in due momenti distinti della gara, è stato spinto sulla sabbia senza troppi complimenti. In seguito ai due episodi, la Direzione Corse ha inflitto ben due penalità da cinque secondi al pilota Red Bull.

Duro il commento del Team Principal di Maranello, Mattia Binotto: “Perez ha creato una situazione di scorrettezza – le sue parole ai microfoni di Sky Sport – Peccato per Charles, poteva ottenere un risultato migliore”.

Lo stesso pilota monegasco ha poi rincarato la dose: “Penso che Perez sia stato troppo aggressivo, infatti è stato penalizzato. Mi piace lottare al limite, ma così è troppo, penso si sia sentito via radio con l’adrenalina del momento. Forse ho esagerato con le parole, ma di sicuro lui ha esagerato in pista e la gara si è messa in salita per me”.

Articoli correlati