F1, Helmut Marko mette pressione alla Mercedes

Mancano sei gare alla fine del campionato

La sfida per il titolo 2021 di Formula 1 fra Max Verstappen e Lewis Hamilton vive anche del gioco psicologico fra le due squadre, Red Bull e Mercedes. Helmut Marko, consulente del team austriaco, non si sottrae affatto a questa lotta fuori dalla pista.

In un’intervista a F1-Insider, Marko ha infatti messo pressione alla Mercedes, dandola per favorita nella maggior parte delle gare rimanenti: “Adesso penso che siamo in vantaggio solo in Messico e in Brasile, per via dell’altitudine. Negli altri quattro circuiti, la Mercedes è la favorita”, le parole del consulente Red Bull che quindi si sente di partire indietro in Stati Uniti, Qatar, Arabia Saudita e Abu Dhabi.

Marko è poi tornato sull’ultima gara di Istanbul, chiusa con un doppio podio: “Siamo felici per il risultato in Turchia. Abbiamo limitato i danni alla perfezione – le sue parole -. Bottas era fuori portata. Hamilton avrebbe potuto fare meglio, ma Tsunoda e Perez lo hanno rallentato. Ed era questo il piano”. Chiudendo secondo, Max Verstappen è tornato in testa al Mondiale con sei punti di vantaggio su Lewis Hamilton.

Articoli correlati