F1, Gp Arabia Saudita: Lewis Hamilton avvisa Max Verstappen

Prima fila tutta Mercedes

Lewis Hamilton è davvero soddisfatto dopo la pole position ottenuta sulla pista cittadina di Jeddah, nel primo storico Gran Premio d’Arabia Saudita. Il pilota della Mercedes scatterà davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas, con il rivale Max Verstappen terzo.

Queste le sue parole dopo le qualifiche: “Fare una doppietta oggi ci rende molto fieri. Sono molto orgoglioso di Valtteri, dei ragazzi e del team. Hanno lavorato tutti sodo, il risultato è grandioso. Vincere entrambe le ultime gare è il nostro obiettivo – così Hamilton -. La pista è incredibile, tecnica e complessa. Il passo e la velocità sono fenomenali. Siamo stati molto veloci durante le prove, ma nelle terze libere e in qualifica faticavamo con il ritmo e con le gomme”.

Hamilton ha lodato ancora Bottas: “Valtteri è il miglior compagno di squadra che abbia mai avuto. Abbiamo lavorato insieme per avere l’assetto giusto e la macchina nelle condizioni migliori. La Red Bull su questa pista è speciale – continua parlando dei rivali -. Ma sono grato di quello che siamo riusciti a fare. Loro nel passo gara sono vicinissimi. Il nostro long run ieri era buono, ma loro hanno messo a posto qualcosa. Sono velocissimi, sarà una bella battaglia domani”.

Articoli correlati