F1: Isack Hadjar ci ha preso gusto e vuole rifarlo pure a Monza

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Dopo il terzo posto al GP d'Olanda, il franco algerino della Racing Bulls vuole continuare a stupire tutti.

Isack Hadjar è il pilota del momento. Dopo aver stupito il mondo del motorsport con lo splendido terzo posto conquistato al GP d’Olanda, tutti i riflettori sono sul rookie prodigio. A neanche 21 anni, è uno delle promesse più brillanti della Formula 1, tanto da aver offuscato anche Kimi Antonelli, il ragazzo prodigio della Mercedes.

Grazie all’exploit a Zanvoort, è diventato il quinto più giovane di sempre a conquistare un podio in Formula 1 ma il pilota della Racing Bulls non ha nessuna intenzione di fermarsi, anzi c’è la voglia di continuare a fare bene, a partire dall’appuntamento a Monza, nel Tempio della Velocità.

“A Monza mi aspetto che la nostra monoposto sia veloce, anche perché lo è stata, più o meno, in tutte le gare. Ovviamente mi aspetto un buon risultato soprattutto perché arriviamo, come team, da un ottimo week-end. Questo ci dà ancora più fiducia per affrontare questa nuova tappa del Mondiale”, le sue parole a margine dell’evento Piquadro VCARB Racing Bulls in quel di Milano.

In effetti, la Racing Bulls pare avere le caratteristiche giuste per sfrecciare anche sul circuito del GP d’Italia. Insieme al compagno di scuderia Liam Lawson, Isack Hadjar potrebbe lasciare il segno anche in quello che è uno dei luoghi più storici della Formula 1. Nonostante sia appena salito alla ribalta, il franco algerino ha le idee chiare sui suoi prossimi obiettivi, ovvero essere sempre più protagonista in Formula 1.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG MOTORI

Articoli correlati