Ferrari, Charles Leclerc e Lewis Hamilton si danno la carica in vista di Monza

Articolo di Max Valle

Le parole dei due piloti della casa di Maranello che salutano i tifosi a Milano in Piazza del Duomo in vista del Gran Premio d'Italia.

Alla Grand Opening di The House of Peroni Nastro Azzurro a Palazzo Reale in Piazza del Duomo a Milano sono arrivati per salutare i tifosi i due piloti della Ferrari Charles Leclerc e Lewis Hamilton, che hanno cercato di darsi la carica in vista del Gran Premio d’Italia di domenica prossima a Monza.

“Oggi ho scoperto un detto italiano: non c’è due senza tre. Speriamo che la terza vittoria a Monza possa già arrivare quest’anno. Tra quella del 2019 e quella del 2024 non ho preferenze. L’anno scorso ne è arrivata una inaspettata, speriamo di replicare domenica”, ha detto un sempre ottimista Leclerc.

“Darò tutto – ha aggiunto Hamilton dicendo queste due parole in italiano -. L’atmosfera è davvero incredibile, qua è il meglio, adoro essere qui. I tifosi qua sono così speciali. Il mio primo gran premio da pilota Ferrari a Monza sarà sicuramente speciale”.

Leclerc e Hamilton sono reduci da un Gran Premio d’Olanda a Zandvoort disastroso: il monegasco è stato speronato da Kimi Antonelli, il sette volte campione del mondo è andato a sbattere e per giunta sulla griglia di partenza di Monza sarà penalizzato di cinque posizioni.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG MOTORI

Articoli correlati