Zola benedice Conte

6 Aprile 2016

In un'intervista a La Gazzetta dello Sport, Gianfranco Zola ha parlato di Antonio Conte, ct azzurro e prossimo allenatore del Chelsea.
 
L'ex campione dei 'Blues', che fu eletto miglior giocatore della storia del club nel 2003, ha benedetto la scelta di Abramovich: "Conte dovrà far valere le sue idee in un campionato e in una cultura diversa - ha esordito -. Deve farsi trovare pronto anche sul campo della lingua, prima la impara e meglio potrà muoversi. Non avrà poi problemi a gestire uno spogliatoio importante come quello del Chelsea, vista la sua esperienza; l'importante è che mantenga rapporti diretti coi giocatori".
 
Il ritorno ai vertici della Premier sarà l'obiettivo primario: "Credo che l'obiettivo sarà trionfare in Premier League e anche in Europa e credo che Conte ce la possa fare". 
 
Intanto, in Inghilterra, è il Leicester a dominare il campionato: "E' la sorpresa della stagione, credo che a questo punto possono perderlo solo loro, ma non accadrà".
 
In Italia, invece, le cose si sono complicate per il Napoli dopo la sconfitta contro l'Udinese. Secondo Zola, però, non è tutto perduto: "Per lo scudetto il discorso è aperto. Il Napoli ha una squadra molto competitiva e il passo falso di Udine ci può stare. Nonostante l'assenza di Higuain gli azzurri potranno lottare fino alla fine con la Juventus". 
©

ARTICOLI CORRELATI:

©Cristiano Ronaldo sposta le auto e scatena il caos: nuova ipotesi
Cristiano Ronaldo sposta le auto e scatena il caos: nuova ipotesi
©José Mourinho ha già scelto il portiere
José Mourinho ha già scelto il portiere
©Mercato Juventus: nome nuovo per la panchina
Mercato Juventus: nome nuovo per la panchina
 
Alisson fa gol di testa! Le foto
Juventus-Inter 3-2, le foto
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto