L'asso brasiliano è il grande sogno della Saudi Pro League. Prenderebbe il posto di Cristiano Ronaldo come simbolo del calcio arabo.
L’arrivo, sulla panchina del Real Madrid, di Xabi Alonso ha rivoluzionato le gerarchie all’interno dello spogliatoio blanco. Vinicius Junior, una delle stelle più lucenti della squadra, ha iniziato ad avere qualche problema, tanto che, da settimane, si parla di un suo possibile addio al termine della stagione in corso.
Il brasiliano, classe 2000, è approdato a Madrid nel lontano 2018. Nel 2022 ha firmato un contratto quinquennale a 10 milioni di euro netti a stagione (a salire, di anno in anno, grazie a svariati bonus). Negli scorsi mesi, ci sono stati dei tentativi di rinnovo ma le richieste dell’entourage del giocatore (20 milioni di euro a stagione) hanno complicato la trattativa.
Ora, si parla di una sua possibile cessione. Chi può permettersi Vinicius Junior? In Italia è fuori discussione. Neppure la Juventus, dopo l’operazione CR7, può osare tanto. Impossibile che resti in Spagna, attenzione alla Premier League. Ci sono club, come il Liverpool, che potrebbero anche tentare una follia per portarsi a casa il brasiliano.
Tuttavia, la meta più probabile, in caso di addio al Real Madrid, pare la Saudi Pro League. Già qualche tempo fa, era giunta a Vinicius Junior un’offerta araba stellare (si è parlato di un’operazione da un miliardo di dollari). L’idea è di farne l’erede di Cristiano Ronaldo e il nuovo simbolo del calcio arabo. Da capire se il brasiliano sia pronto a lasciare l’Europa per l’Arabia Saudita.