Cristiano Ronaldo: “Mi ritirerò presto. I numeri non mentono, sono in cima al calcio”

Articolo di Aldo Seghedoni

L'attaccante portoghese si è confessato in una intervista con Piers Morgan: "Messi meglio di me? Non sono d'accordo"

Cristiano Ronaldo ha confessato che il suo ritiro è sempre più vicino in una intervista con Piers Morgan: “Il ritiro arriverà presto. Ma penso che sarò pronto. Sarà dura, certo. Sarà difficile, sì. Probabilmente piangerò, sì… Sarà molto, molto difficile, ma ho preparato il mio futuro da quando avevo 25, 26, 27 anni. Quindi penso che sarò in grado di sopportare questa pressione”.

“Niente può essere paragonato alla scarica di adrenalina che hai per segnare un gol. Scomparirà, ma tutto ha un inizio e una fine. Penso che sarò preparato, ma ho altre passioni. Avrò più tempo per me, la mia famiglia e Bella, che ha tre anni”.

Sulla sua posizione nella storia del calcio, Ronaldo, sempre a caccia del suo millesimo gol in carriera, non ha dubbi: “Se sogno il Mondiale? Non è un sogno, non mi definisce come giocatore, vincere una competizione per 6 o 7 partite e diventare uno dei migliori della storia? Pensi che sia giusto? I numeri non mentono. Se guardi i record di calcio, Cristiano è in cima alla lista. Conosco il mio potenziale. Sapevo che avrei raggiunto questi numeri”.

Sul confronto con Messi: “Leo è migliore di me? Non sono d’accordo con questa opinione. Non voglio essere umile”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati