Un centrocampista italiano per il PSG

Un centrocampista italiano per il PSG

Attraverso una nota ufficiale il Paris Saint Germain ha ufficializzato l’ingaggio Cher Ndour: “Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la firma di Cher Ndour. Il centrocampista 18enne ha firmato un contratto quinquennale con il club e indosserà la maglia numero 27”.

“Nato a Brescia, in Italia, nel 2004, Ndour ha iniziato come giocatore dell’accademia del Brescia nel 2009, poi è passato all’Atalanta nel 2013, prima di trasferirsi in Portogallo nel 2020 per firmare il suo primo contratto da professionista con l’SL Benfica. Il centrocampista italo-senegalese ha giocato inizialmente per la squadra di riserva della formazione di Lisbona nella Liga Portugal 2, diventando così, a 16 anni e 279 giorni, il giocatore più giovane a giocare per il Benfica B. Inoltre, Ndour ha aiutato i portoghesi U19 a vincere la UEFA Youth League nel 2022, segnando anche un gol in finale. Il 18 marzo 2023, ha fatto il suo debutto in prima squadra contro il Vitória de Guimaraes. Capace di usare sia il destro che il sinistro, Ndour è un centrocampista alto 1’90, potente e tecnicamente molto abile. Attualmente con l’Italia ai Campionati Europei UEFA Under 19 del 2023, Ndour ha giocato finora le tre partite della sua nazionale, segnando un rigore nella prima partita contro Malta. La sua squadra affronterà la Spagna in semifinale giovedì sera”.

Queste le parole di Ndour: “Sono davvero commosso. È un mix di emozioni, ma è soprattutto felicità perché il Paris Saint-Germain è uno dei migliori club al mondo con tantissimi campioni e per me è un onore entrare a far parte di questa nuova famiglia”.

Articoli correlati