Thohir per ora non molla Mancini

Erick Thohir, presidente dell’Inter, toglie pressione a Roberto Mancini in un’intervista concessa a Mediaset Premium.

“Queste ultime due settimane son state curiose, quando calano i risultati sembra che ci debbano essere per forza dei problemi con l’allenatore o tra il presidente e l’allenatore – spiega -. Nulla di vero: io sono sempre a supporto del mister, siamo convinti che lui sia il meglio che l’Inter possa avere in questo momento, lo sosteniamo in maniera incondizionata”.

“Come commento questo momento difficile per la squadra – aggiunge l’imprenditore indonesiano -? Il calcio è fatto della possibilità di vedere questi sali e scendi: nella prima parte del campionato eravamo ai vertici e ora siamo quarti. Ci sono ancora 12 partite e sono fiducioso che arriveremo in Champions League. C’è ancora tempo: volevo vedere la squadra e Roberto Mancini e domenica c’è una partita importante”.

“Nuovi partner? Tutti, nel mondo, cercano partner: anche grandi club come il City hanno partner in Cina. Ci sono 264 milioni di nerazzurri al mondo e di questi 190 sono in Asia, 113 solo in Cina. Abbiamo voluto internazionalizzarci negli ultimi anni, abbiamo aperto delle Inter Academy: per questo ho dato mondato a Goldman Sachs, vorremmo trovare un partner per supportare, in Cina, lo sviluppo del club. Vogliamo essere nella top ten dei club al mondo e per questo servono dei partner, per far crescere il nostro business. Non trovo nulla di strano o sbagliato in questa situazione”.

Articoli correlati