
Intervista esclusiva al vice ct dell'Ucraina: "Andriy sta facendo le sue esperienze da allenatore, credo che possa essere la sua strada
Venerdì sera a Zagabria è andato in scena il big match del girone I delle qualificazioni mondiali tra Croazia-Ucraina, vinto da Kalinic e compagni 1-0 grazie proprio ad un gol dell’attaccante della Fiorentina.
La squadra allenata da Shevchenko è scivolata così al terzo posto, alle spalle anche dell’Islanda.
Per il vice ct Mauro Tassotti, intervistato in esclusiva da Sportal.it a fine partita, nulla però è ancora perduto: “Lavorare con una nazionale è affascinante, ce la stiamo mettendo tutta e ce la giocheremo fino alla fine in un girone complicato”.
L’ex difensore del Milan ha seguito Shevchenko in questa prima avventura da capo allenatore: “Andriy sta facendo le sue esperienze, dopo quella di secondo agli Europei. Credo che questa possa essere la sua strada. Guidare la nazionale del suo Paese è già una soddisfazione ma credo che possa arrivare anche in un grande club”.
“Per quanto mi riguarda non credo che ci sia più il tempo di vedermi come tecnico di una squadra, forse avrei potuto farlo prima, ma va bene così”, ha aggiunto lo storico vice di Carlo Ancelotti.
Guarda il video: