Panchina Milan, c’è un solo nome che scalda i tifosi

L’ultima parola sarà quella del patron Cardinale

Complice anche la sconfitta nel Derby, con conseguente festa nerazzurra, il destino di Pioli è ormai segnato. La società non ha intenzione di fare nessun cambio ora, doveroso permettere al tecnico uscente di concludere la stagione e la sua avventura in rossonero, durata cinque anni, nella maniera più consona.

Non appena la stagione sarà conclusa, si andrà a caccia del nuovo allenatore a cui affidare il Diavolo. Toccherà a Furlani, Moncada e Ibrahimovic portare nomi interessanti al patron Cardinale che avrà l’ultima parola nella scelta del nuovo tecnico. I nomi in gioco, al momento, sono davvero tanti.

Si è parlato, con insistenza, di Lopetegui, profilo che piacerebbe molto a diversi dirigenti rossoneri. Ibrahimovic pare aver suggerito il nome di Van Bommel, tra l’altro ex giocatore rossonero. Ci sarebbe in corsa anche Sergio Conceiçao, attuale guida tecnica del Porto. Tuttavia, un solo nome pare esaltare davvero il popolo rossonero, ovvero quello di Conte.

Dopo aver allenato Juventus e Inter, conquistando risultati eclatanti con entrambi i club, Conte potrebbe sedersi sulla panchina del Milan con un chiaro obiettivo: riportare il Diavolo dove merita, in lotta per ogni trofeo. Conte costa parecchio, piace a tanti altri top club ma è considerato perfetto, da parte di tanti tifosi, per dare una scossa a tutto l’ambiente.

Articoli correlati

P