Napoli, Aurelio De Laurentiis pronto a tutto per Antonio Conte

Napoli pronto a tutto per Antonio Conte

Il Napoli è pronto a fare follie per Antonio Conte. Dopo una stagione decisamente negativa, i partenopei avrebbero da diverso tempo individuato nel tecnico leccese il candidato perfetto da cui ripartire. Lo stesso presidente De Laurentiis, infatti, sarebbe pronto a fare uno sforzo a livello economico pur di portare a termine la trattativa.

Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, nel corso di un incontro avuto nei giorni scorsi a Torino, il patròn azzurro avrebbe formulato una prima offerta ufficiale sulla base di un triennale da nove milioni di euro a stagione, bonus compresi.

Oltre ai fattori economici, il principale ostacolo sarebbe quello relativo al trovare un accordo sui termini per una eventuale separazione anticipata. Aurelio De Laurentiis, infatti, sarebbe intenzionato a proporre all’ex allenatore dell’Inter una buonuscita concordata in caso di mancata qualificazione alla Champions League o divorzio tra le parti.

La principale alternativa al tecnico salentino rimane Stefano Pioli, che al termine della stagione con ogni probabilità lascerà il Milan. Rimagono in corsa, seppur defilati, anche i profili di Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini.

Articoli correlati