Moise Kean, niente Napoli: la Fiorentina lo blinda fino al 2030

Articolo di Andrea Gussoni

Kean ha scelto di rimanere a Firenze e il suo agente lo ha accontentato, trovando l'accordo per il prolungamento di un anno

Il futuro di Moise Kean è viola: secondo quanto anticipato da Sportmediaset, il club viola ha infatti trovato l’accordo per il rinnovo fino al 2030 dell’attaccante della Nazionale.

Kean, reduce da una stagione da 25 gol, è stato accostato a diversi club quest’estate, sia arabi che della Serie A (l’ultimo in ordine di tempo è stato il Napoli, sempre alla ricerca di un sostituto di Romelu Lukaku).

Kean però ha scelto di rimanere a Firenze e il suo agente lo ha accontentato, trovando l’accordo per il prolungamento di un anno dell’attuale contratto.

La Fiorentina, dopo il 3-0 dell’andata, ha vinto a Reggio Emilia per 3-2 anche la partita di ritorno dell’ultimo turno di qualificazione alla fase a gironi di Conference League contro gli ucraini del Polissya Zhytomyr.

La Viola incredibilmente ha subito due gol nei primi 14 minuti: al 2’ errore in area di Comuzzo che nel controllare il pallone lo rimette all’interno con De Gea in uscita, arriva Nazarenko che segna a porta vuota.

Al 14’ cross dalla destra di Costa, colpo di testa a liberare di Pablo Mari ma il pallone termina a Andriyevskyi che da fuori area al volo fa partire un tiro che sorprende De Gea. Il primo tiro verso la porta della squadra di Pioli, peraltro senza esito, arriva dopo 39 minuti.

Nella ripresa il tecnico inserisce Gosens e Gudmundsson per Parisi e Ndour anche per dare maggior supporto a Dzeko e al 78’ finalmenteaccorciano le distanze con Gosens che segna proprio su assist di Gosens facendo passare il pallone sotto le gambe di Kudryk.

All’84’ angolo di Gudmundsson, spizzata di Gosens e pallone che arriva a Ranieri, appena entrato per Viti, che sotto porta fa 2-2. All’89’ il ribaltone si completa: altro angolo di Gudmundsson, spizzata di Ranieri per Dzeko che da un centimetro mette dentro.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati