Trasferitosi in Arabia Saudita nel luglio 2023 dal Chelsea, Kanté ha vinto nella scorsa stagione il doppio titolo campionato-coppa con l’Al-Ittihad; giocherà nel Fenerbahce.
N’Golo Kanté è ufficialmente un giocatore del Fenerbahçe, che può consolarsi dopo il mancato approdo di Davide Frattesi. L’operazione si è sbloccata martedì sera (in Turchia il mercato chiude venerdì), a poco più di quattro mesi dall’inizio della Coppa del Mondo. Il centrocampista francese ha firmato un contratto fino al 2028. Il nazionale francese (65 presenze e 2 gol) non sarà protagonista solo nel campionato locale, visto che il Fenerbahçe è ancora impegnato in Europa League e affronterà il Nottingham Forest nei playoff.
Tornato recentemente in Nazionale dopo un anno di assenza, Kanté punta chiaramente a rientrare nella lista dei Bleus che voleranno per il Mondiale in Stati Uniti, Messico e Canada. Trasferitosi in Arabia nel luglio 2023 dal Chelsea, Kanté ha vinto nella scorsa stagione il doppio titolo campionato-coppa con l’Al-Ittihad. Ha disputato 105 partite in tutte le competizioni con il club saudita, mettendo a segno 10 gol e fornendo 11 assist.
Non sono mancati i colpi di scena in Arabia Saudita in questi giorni: Karim Benzema è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Al-Hilal. Archiviata l’esperienza con l’Al-Ittihad, club con cui ha disputato le ultime stagioni, l’ex Pallone d’Oro ha deciso di cambiare squadra, ma restando nel ricco Paese asiatico, firmando per un’altra big del campionato locale, guidata dall’ex tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, che potrà contare ora così su un giocatore dal palmares infinito e che 38 anni può ancora regalare gol e giocate da fuoriclasse.
Nonostante si fosse parlato di un possibile ritorno in Europa, con anche la Juventus tra le società interessate, il centravanti francese ha scelto di restare in Saudi Pro League, spostandosi semplicemente da Jeddah a Riad. Un acquisto di peso assoluto per l’Al-Hilal, attualmente capolista del campionato davanti all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Con l’arrivo di Benzema, la formazione allenata da Inzaghi si candida con forza al ruolo di favorita per il titolo.