Mercato: Zinedine Zidane non ascolta nessuno, conosce già il suo futuro

Articolo di Fabrizio Ponciroli

L'ex fuoriclasse di Juventus e Real Madrid ha ricevuto tante proposte ma ha detto di no a tutti quanti. Il ritorno in panchina è vicino.

Zinedine Zidane ha preso la sua decisione e non ci sarà niente e nessuno che gli farà cambiare idea. Come riportato da AS, l’ex fuoriclasse, tra le altre, di Juventus e Real Madrid, è ormai vicino al ritorno in panchina.

Conclusa la sua seconda esperienza con il Real Madrid nel 2021, il tecnico francese è stato accostato a tantissimi club, anche alla Juventus, ma ha sempre declinato ogni proposta. Nella sua mente c’è sempre stata una sola opzione: allenare la Francia, la sua nazionale.

La conferma che il suo “insediamento” sia ormai prossimo è confermato dalle voci di mercato che vorrebbero Deschamps, ct uscente della nazionale dei tre galletti, in trattativa per andare ad allenare in Arabia Saudita.

Dopo il Mondiale del 2026, Deschamps lascerà la panchina della Francia (con cui ha vinto un Mondiale e una Nations League) a Zidane e andrà ad allenare altrove. Zizou sta contando i giorni. Il suo sogno di allenare la “sua” Francia è sempre più vicino. L’intera nazione francese, pur rispettando il grande lavoro svolto da Deschamps (in carica dal 2012), non vede l’ora di poter vedere Zidane sulla panchina della nazionale a guidare l’intera Francia verso altri successi.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati